giovedì 9 settembre 2010

Spazio Identitario, parte la petizione contro la mafia


Finalmente, possiamo dirlo. Domenica 12 settembre parte la petizione contro la mafia. Era in cantiere da circa un mese e finalmente è arrivato il giorno di annuciare che la prossima Domenica, dalle ore 11.00, Spazio Identitario sarà in Villa Comunale per raccogliere le firme di tutti colori che vogliono combattere realmente la mafia.

L'obiettivo della petizione è quello di NEGARE il diritto di voto e di candidatura per i condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso e di NEGARE l'accesso a riti alternativi che prevedono la riduzione della pena agli imputati per mafia.

La nostra azione vuole ribadire il concetto che la criminalità deve essere combattuta con le azioni e non con le solite frasi rubate a chi la mafia l'ha combattuta veramente. Per combattere la mafia, però, non basta la volontà di un gruppo di giovani che credono in un futuro migliore per la loro Nazione, ma c'è bisogno della "rivolta" di un popolo intero, c'è bisogno della volontà della gente libera che vuole un'Italia e una politica pulita.

Per questo chiediamo a tutte le persone che hanno a cuore il destino di questa Nazione, di firmare la petizione, di schierarsi, di essere in prima linea nella lotta alla mafia, di onorare con la propria firma coloro che, come Borsellino, Falcone e Impastato, hanno avuto il coraggio di schierarsi dalla parte giusta.

Proprio per questo, la nostra iniziativa vuole essere una risposta a chi dice che Mangano è un eroe, vuole essere una risposta a chi uccide rappresentanti delle istituzioni, vuole essere una risposta a chi crede che i giovani non hanno alcun interesse nel migliorare l'Italia, vuole essere una provocazione verso i pusillanimi, vuole essere una risposta a chi crede che le idee non diventano mai azione. Questa è l'occasine, questa è la cultura delle idee che diventano azione.